Pizza zucchine, pomodorini e mozzarella

Pizza zucchine, pomodorini e mozzarella

Pizza zucchine, pomodorini e mozzarella…

Periodo intenso di lavoro… Aggiungete il caldo (che io non sopporto 🙈), un po’ di stanchezza ed eccomi qua.

Ho l’energia di un bradipo imbalsamato e poco tempo da passare in cucina. 😭 Ma nonostante tutto la fame non passa e io, che son la solita golosona, non rinuncio a mangiare bene.

Tra i miei cibi preferiti c’è la pizza! 😋 Ma in questi giorni non riesco proprio a starci dietro per prepararla in casa e allora ho trovato un bel compromesso, anzi in realtà due:

  • siccome non riesco a impastare, utilizzo la base pizza tonda della Stuffer S.p.A. (azienda con cui collaboro da tempo) che è buonissima e basta solo srotolarla e lasciarla acclimatare un attimo;🥳
  • con questo caldo accendere il forno è da folli; e io ho deciso di cucinare la pizza utilizzando la versione Crisp del mio microonde. 😉

Devo dire che con questi due accorgimenti riesco ad ottenere una pizza buona e la posso preparare davvero in pochissimo tempo.

Per la preparazione della pizza zucchine, pomodorini e mozzarella ho utilizzato una mozzarella senza lattosio (lattosio residuo inferiore allo 0,01%) che non dovrebbe dare problemi alla maggior parte degli intolleranti al lattosio come me. 😉 Se non tollerate nemmeno i prodotti delattosati o preferite una versione vegana (focaccia), potete omettere la mozzarella.

E ora ecco la ricetta!

INGREDIENTI:

  • 1 confezione base pizza rotonda
  • 1 zucchina media
  • 5 – 6 pomodorini ciliegina
  • 1 mozzarella senza lattosio (lattosio residuo <0,01%)
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Rosmarino secco tritato q.b.

PREPARAZIONE:

Srotolare la base pizza tonda e farla acclimatare.

Lavare la zucchina, asciugare e tagliare a rondelle sottili.

Condire la base pizza con sale e olio extravergine di oliva. Adagiare le rondelle di zucchina in tutta la superficie della pizza e condire con poco sale, olio extravergine di oliva e rosmarino secco tritato.

Lavare i pomodori, asciugarli, tagliarli a metà e aggiungerli alla pizza.

Cucinare la pizza nel forno a microonde con la funzione Crisp per circa 10 minuti o finché la pizza non è dorata. (In alternativa si può cucinade nel forno tradizionale).

Togliere la pizza dal forno, aggiungere la mozzarella senza lattosio tagliata a cubetti e rimettere al forno giusto il tempo di scioglierla.

Servire la pizza zucchine, pomodorini e mozzarella calda appena sfornata.

CONSIGLI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.