Quanto tempo è passato da quando, titubante, ho deciso di aprire il mio blog. E’ partito tutto per caso, per gioco, per una scommessa fatta con un mio collega di lavoro. Avevo bisogno di un angolo tutto mio, di una isola virtuale dove condividere la mia vita e “trascrivere” le mie ricette.
Ma Gavinedda Island è molto di più. Mi ha “costretto” a studiare e a imparare ogni giorno: grazie alla mia intolleranza al lattosio (si oggi posso davvero dire di vederla come una fortuna) ho conosciuto e sperimentato nuovi modi di cucinare (ad esempio la vasocottura) o ho scoperto degli ingredienti alternativi a latte e derivati che spesso si son rivelati addirittura più buoni. Ma l’esperienza più importante e più gratificante l’ho avuta dal lato umano: è come se nella mia casetta posta nella mia isola virtuale io potessi ricevere, ospitare, interagire con tantissime persone diverse, fantastiche, meravigliose che, condividendo un pezzetto della loro vita con me, mi insegnano davvero tanto. Parlo di coloro che con affetto, consigli, suggerimenti, seguono tutti i giorni il mio blog e le mie pagine sui social. Vi ringrazio tantissimo perché siete davvero tanti!
Parlo delle altre food blogger: da loro imparo tutti i giorni e con alcune di loro è nato un bel rapporto di amicizia e ci sentiamo spessissimo.
Parlo anche delle collaborazioni che, in questi anni, son nate proprio grazie al mio blog. Siccome stanno aumentando velocemente, era necessario presentarle anche a voi.
Vi lascio qua sotto l’elenco (ed i link) e anche un elenco dei miei blog amici, quelli con cui collaboro più spesso. 😉
COLLABORAZIONI:
3A Latte Arborea S.C.A.
AILI – Associazione Italiana Latto – Intolleranti
CAKE DAY 2019
DOLCI ARTIGIANALI
DOLCI PER INTOLLERANTI
FOODNOVA 2019
IL RACCOLTO DI MEREA
LACTOSE FREE EXPO 2018
OGGI GELATO – Officina Gelato Gusto Italiano
Stuffer S.p.a.
BLOG AMICI
Arianna Ciancaleoni
Cioccolato e liquirizia
La cucina della Sgrufetta
La TEI – Tana dell’EcoIdea
Mabka senza lattosio
Un libro per amico