Nei giorni dal 16 al 19 novembre 2019 si terrà a Rimini l’evento FoodNova “vetrina internazionale che unisce i nuovi ed innovativi comportamenti di consumo: dal Free From, al vegetariano, all’etnico.“
Son molto contenta di informarvi che, anche quest’anno, farò parte del gruppo di blogger scelte per rappresentare e partecipare a questa manifestazione che è già diventata un punto di incontro fondamentale tra chi ha delle esigenze alimentari particolari o differenti (parlo degli intolleranti al lattosio, al glutine o chi ha fatto scelte vegane) e l’offerta di prodotti che possano soddisfare queste esigenze che oggi, nel 2019, riguardano una fetta importante della popolazione italiana.
Il mio interesse sarà focalizzato soprattutto dalla parte dedicata al Lactose Free Expo ??? e non vedo l’ora di andare a curiosare e a conoscere i nuovi prodotti a nostra disposizione e, allo stesso tempo, penso sia importante poter dialogare e interagire con chi produce alimenti per noi intolleranti. Da un lato serve a noi per capire come vengono prodotti e d’altro canto può esser utile anche un nostro parere in merito a gusto, lattosio residuo e così via. Insomma è davvero una bella occasione per informarsi di più, scoprire cose nuove e scambiare pareri e opinioni con gli altri. Non potete farvela sfuggire.
Vi devo confessare che sono molto ma molto curiosa di scoprire una delle due novità di quest’anno: Ethnic Food Expo. ??? Adoro i profumi, i sapori e la cucina etnica. Ho la dispensa piena di spezie e io stessa ne coltivo parecchie nel mio orto. Non vedo l’ora che sia novembre per poter esser lì a curiosare, a imparare, a chiedere info e ricette. Arriverò con un quaderno nuovo e spero di riportarlo a casa pieno di appunti e di consigli insieme a bustoni di spezie e altri prodotti etnici che troveranno sicuramente spazio nella mia dispensa. ✌
Mi raccomando… Segnatevi questo appuntamento:
FoodNova – Fiera di Rimini – dal 16 al 19 novembre 2019.
Ci vediamo lì! ?