Involtini di pollo e verdure

Involtini pollo e verdure

Involtini di pollo e verdure…

Da quando son diventata così mandrona e faccio vita troppo sedentaria? 😭😭😭Non mi riconosco più! 🙈🙈🙈

Anche stamattina ci sto girando intorno da mezzora quando dovrei solo indossare una tuta da ginnastica, scarpe comode e darmi una mossa. 💪🏼💪🏼💪🏼 Ma quanto è difficile mollare letto e piumone caldo! 😞😞😞 Mi son messa pure a scrivere questa ricetta per non farlo. 🤦‍♀️Dai altri dieci minuti e schizzo fuori dal letto (in realtà mi alzerò nella mia versione di bradipo imbalsamato ma lasciatemi sognare 😁😍) Ma secondo voi riuscirò ad andare almeno a camminare alla fine?

Vi lascio ‘sto dubbio e vi parlo della ricetta di oggi: gli involtini di pollo e verdure. Visto che i miei tentativi di fare attività fisica son quelli che sono, sto cercando di mangiare in maniera più consapevole e bilanciata. Non la chiamo proprio dieta dimagrante perché non la farò in maniera rigida ma cercherò di stare più attenta per le quantità e soprattutto la qualità e di variare quanto più possibile i diversi tipi di cibo. 😉

La ricetta degli involtini di pollo e verdure non è altro che la mia cena di ieri; avevo a disposizione delle fettine di pollo, verdure e come accompagnamento un pezzetto di pane ma l’idea della solita fettina ai ferri più verdure chissà perché non mi andava e ho trovato un modo diverso e più originale per consumarla. Mi è bastato solo sostituire parte del pane con il pane grattugiato e il resto è stato semplice. 😉 Vi spiego tutto qua sotto nel dettaglio della ricetta.

Vi ricordo che gli involtini di pollo e verdure son completamente senza latticini, adatti a tutti gli intolleranti al lattosio come me. 👍🏽

E ora ecco la ricetta! 😉

INGREDIENTI:

  • 200 g di petto di pollo tagliato a fettine
  • 1/2 peperone
  • 1/2 zucchina
  • 3 cucchiai circa di pane grattugiato
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Spezie varie o erbe aromatiche tritate
  • Pepe nero q.b.
  • Sale fino q.b.

PREPARAZIONE:

Battere le fettine di pollo col batticarne in modo da renderle sottili e poi tagliare a pezzi non troppo piccoli. Condire con un pizzico di sale e pepe.

Tagliare parte della mezza zucchina e del mezzo peperone a julienne e mettere i bastoncini di verdure sui pezzetti di pollo e poi avvolgere su se stessi in modo da formare gli involtini bloccandoli con degli stuzzicadenti o dello spago alimentare.

Aromatizzare il pane grattugiato con il mix di spezie e panare gli involtini.

Mettere la carta da forno nella leccarda (o in un’altra teglia), aggiungere 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e adagiare gli involtini di pollo con verdure.

Tagliare il resto delle verdure, aggiungerle alla teglia con gli involtini di pollo e verdure e condire con sale, pepe e olio extravergine di oliva e col restante pane grattugiato.

Cucinare in forno già caldo in modalità ventilato a 200°C per circa 15 – 20 minuti o finché gli involtini di pollo con verdure e le verdure di contorno non son ben dorati.

Servire caldo.

CONSIGLI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.