Colomba senza lattosio – Dolci per intolleranti

Colomba senza lattosio - Dolci per Intolleranti

Colomba senza lattosio della Pasticceria Fragasso – sito dolciperintolleranti.it

Ho un blog di cucina e con la mia intolleranza al lattosio son “costretta” a preparare molte cose da me. Però per le grandi occasioni (ad esempio Natale e Pasqua) o quando non ho tempo di cucinare o ho voglia di coccolarmi e di regalarmi qualcosa di buono, acquisto dei prodotti già pronti. In generale ma soprattutto quando si tratta di acquistare i grandi lievitati, preferisco affidarmi a delle pasticcerie artigiane che utilizzano materie prime di qualità e tecniche di lavorazione tradizionali, tutte cose che conferiscono al prodotto finale un sapore, una consistenza e un profumo unici.

Per questo motivo sono molto molto contenta di collaborare con la Pasticceria Fragasso di Trani che gestisce il sito Dolci per Intolleranti. Se cliccate sul link trovate la mia recensione alla loro azienda.

Ora invece vi vorrei parlare di uno dei loro preparati più buoni: la Colomba artigianale senza lattosio. Già leggere senza lattosio è qualcosa di stupendo! Vuol dire che posso mangiare la colomba in totale tranquillità, anche perché la azienda assicura che:


Tutti i dolci sono senza proteine del latte, non contengono tracce.

Tutte le proposte al cioccolato contenute nel sito dolciperintolleranti.it sono fatte con cioccolato fondente 65% senza tracce di latte (certificato vegano) importantissimo perché può mangiarlo anche chi è allergico.

E questo mi ha resa molto molto felice! 😊

Colomba senza lattosio - Dolci per Intolleranti

Ed ecco cosa ho trovato dentro il mio pacco. Confezione molto carina ed elegante (perché anche l’occhio vuole la sua parte) e anche in questo Dolci per Intolleranti è molto attenta.

Colomba senza lattosio - Dolci per Intolleranti

Da buona intollerante al lattosio, son andata a vedere l’etichetta e come potete leggere anche voi non ci sono latticini né tracce di latticini. Questo è davvero importante perché rende questa colomba adatta sia agli intolleranti al lattosio che agli allergici alle proteine del latte.

Colomba senza lattosio - Dolci per Intolleranti

E ora arriviamo alla parte più importante: l’assaggio! 😋

Già da quando ho iniziato ad aprire la confezione, ho sentito un profumo pazzesco, buonissimo (quel tipo di profumo che le produzioni industriali non avranno mai. ?). Profumo di mandorle, di miele, di buono, di “casa”. Confesso di aver rubato pure un po’ di crosta dalla superficie… Lo so che non si fa ma non ho resistito! 😁

E poi ho iniziato a tagliare la colomba. Superficie croccante e interno morbido. Perfetto come perfetta era anche l’alveolatura dell’impasto.
Vi lascio una foto qua sotto così la potete ammirare anche voi. Però dal vivo rende ancora di più!

Colomba senza lattosio - Dolci per Intolleranti

E l’assaggio è stato qualcosa di fantastico! Mancavano solo le trombe. La colomba è deliziosa, morbida, si scioglie in bocca e i vari sapori si mescolano in modo perfetto. Ha un retrogusto piacevole, non stucchevole ma molto buono. 😋 Ho apprezzato anche il fatto che non sia troppo dolce (è proprio come piace a me), il confezionamento e l’etichetta che è molto chiara.

La colomba senza lattosio di Dolci per Intolleranti è davvero perfetta; sinceramente penso che sia una delle colombe migliori mangiate da me e ve la consiglio. Anzi mi sa che vado ad ordinarne un’altra! 😉

PASTICCERIA FRAGRASSO
Via M. Pagano, 198, 76125 Trani BT
Telefono: 0883 481016
Sito Internet: Dolci per Intolleranti
Facebook: Dolci per Intolleranti
Instagram: Dolci per Intolleranti

Commenti (2)

  1. Vanessa

    Confermo, è deliziosa!Soffice, profumata e dal gusto delicato, nn troppo dolce proprio come piace a me. La qualità del prodotto artigianale si sente e fa la differenza! Grazie mille a Dolci per intolleranti per l’impegno messo nel creare prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari!

    Rispondi
    1. gavinedda (Autore Post)

      È proprio come l’hai descritta tu! E la lavorazione artigianale fa la differenza… E io son sempre dalla parte delle aziende artigiane che, seppur con mille difficoltà, portano avanti le nostre tradizioni. Un grazie davvero! ❤️

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.