Ecco un secondo piatto pratico, leggero e facile da preparare.
Adatto a tutti gli intolleranti al lattosio!
E’ uno dei miei piatti “salva serata” e lo tolgo fuori dal cilindro quando c’è troppo caldo o son troppo stanca per preparare altro.
Gli ingredienti? Ovviamente il pollo e in aggiunta la verdura che avete a portata di frigo!
INGREDIENTI:
- 2 fettine di pollo
- 1 peperone rosso di medie dimensioni
- lattuga
- radicchio
- carote
- rucola
- olio evo
- sale qb
- pepe nero qb
- maionese (eventuale)
PREPARAZIONE:
Mettere la bistecchiera (o pentola antiaderente) sul fuoco. Lavare e togliere i semi al peperone. Tagliarlo in 4 pezzi e farlo arrostire nella bistecchiera. Far arrostire anche le fettine di pollo e aggiungere sale e pepe nero a fine cottura.
Nel frattempo, lavare e tagliare il radicchio, la lattuga e la rucola. Lavare le carote e tagliarle a julienne molto sottili con l’ausilio del robot da cucina. A me non piacciono le carote tagliate a rondelle o comunque molto grosse.
Mettere le verdure tagliate in una insalatiera capiente. Controllare i peperoni; quando son cotti, vanno tagliati a listarelle e fatti raffreddare. Stessa cosa vale per la carne di pollo. Aggiungere carne di pollo e peperoni alle insalate, condire con olio evo e sale e mescolare.
L’insalata si può insaporire ulteriormente aggiungendo anche la salsa maionese; io non la uso o ne uso davvero poca.. Vedete voi!
Eh voilà…. In un attimo la cena è pronta! Ci metto più tempo a scrivere la ricetta che a prepararla! 😆
CONSIGLI:
- potete utilizzare al verdura che vi piace di più. Ad esempio, ci starebbero benissimo anche i pomodori, oppure una manciata di noci o pinoli.
Pingback: Pollo arrosto con patate - Gavinedda Island