Lodigrana senza lattosio Bella Lodi

20140420_125311

Questo formaggio buonissimo mi è stato segnalato da un mio collega che l’ha visto per caso nel banco formaggio della Simply.

Nella etichetta si legge “senza conservanti” e  “senza lattosio” e quindi è fatto apposta per chi, come noi, soffre di intolleranza al lattosio. 😉

Appena tornata a casa, presa dalla curiosità, ne ho tagliato un pezzo e l’ho assaggiato. Profumo ottimo, buon sapore e buona consistenza. Il gusto è quello tipico del formaggio grana. L’ho grattugiato e lo utilizzo abitualmente anche per condire la pasta. Nessun effetto strano da intolleranza al lattosio. Quindi per me è davvero un prodotto ottimo! Ve lo consiglio! 😉

Sono andata a curiosare nel sito e ho trovato degli altri prodotti interessanti:

esiste in sacchetti salvafreschezza e già grattugiato. Qua sotto trovate il link così potete curiosare pure voi! 😉

http://www.bellalodi.it/it-confezioni/it-confezioni-bella-lodi

 

Commenti (4)

  1. AURORA barraco

    Il vostro formaggio senza lattosio è anche senza glutine?Grazie

    Rispondi
    1. gavinedda (Autore Post)

      Ciao Aurora!

      Io non produco nessun formaggio senza lattosio. Il mio è un semplice blog di informazioni per chi, come me, è intollerante al lattosio.
      Trovi i formaggi che ho citato nei supermercati o nei negozi che vendono cibi biologici. Ricorda che i formaggi non son mai privi del tutto di lattosio. Spesso dietro la scritta “senza lattosio” si nasconde comunque il lattosio anche se in percentuali ridotte. Più il formaggio è stagionato, meno lattosio contiene. Io ad esempio tollero bene grana padano, parmigiano reggiano e pecorino stagionati, ma è soggettivo e dipende dal grado di intolleranza. Dovresti testare su di te! Ho letto che alcuni formaggi come ad esempio il gorgonzola o gli erborinati hanno poco lattosio perché i batteri che li producono lo digeriscono. Purtroppo non mi piace il gorgonzola e non ho potuto testare su di me; io riesco a tollerare il taleggio ma in piccole quantità.

      Per qualsiasi info… Son qua! 🙂
      Ci dobbiamo aiutare tra di noi… Purtroppo non è facile perché c’è poca informazione e spesso pure errata! 🙁

      Rispondi
  2. Pingback: Straccetti di pollo con rucola e grana | Gavinedda island

  3. Pingback: Fusilli con crema peperoni, zafferano e Philadelphia | Gavinedda island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *